Avvio del servizio di mensa scolastica annualità 2019/2020 : comunicazione diete individualizzate

Circolare numero 14 del 19/09/2019

 

Oggetto: Avvio del servizio di mensa scolastica annualità 2019/2020 : comunicazione diete individualizzate

 

 

Si comunica che, a far data dal 1 ottobre 2019, inizierà il servizio di mensa scolastica presso i plessi: .

 

  • Via del Sestante – Scuola dell’infanzia
  • Via Scirocco – Scuola dell’Infanzia
  • Via Zefiro – Scuola Primaria
  • Sede Centrale – Scuola Secondaria I grado

 

Si rende necessario comunicare, o confermare, le richieste di dieta speciale, per particolari allergie, intolleranze, o regimi alimentari.

Le famiglie dovranno al più presto trasmettere alla segreteria didattica (sede centrale), la certificazione medica, comprovante la necessità di dieta speciale, accompagnata dalla richiesta di modifiche al menù. La certificazione sarà trasferita alla ASL 8 di Cagliari, che ha il compito di validare le richieste.   

In attesa della nuova certificazione, sia in caso di nuove segnalazioni che di conferma delle diete dello scorso anno, le richieste di dieta speciale verranno inviate alla ditta responsabile del servizio, per l’applicazione immediata, in attesa della conferma da parte della ASL.

 

Tutte le richieste, dovranno al più presto essere presentate alla segreteria.

I docenti, che più direttamente sono a contatto con i bambini e gli alunni, solleciteranno le famiglie a presentare la documentazione ed a segnalare i nuovi casi, anche mettendosi in contatto con la responsabile della segreteria didattica, sig.ra M. G. Caffiero. In caso di ricevimento di certificazioni da parte delle famiglie, i docenti dovranno immediatamente trasmettere le stesse all’ufficio didattica.

 

Nel caso di regimi transitori (es. in seguito a stati influenzali), si potrà chiedere, attraverso la certificazione del medico curante, qualche adattamento temporaneo al menù (come ad esempio

pasta all’olio o al burro, al posto del sugo).

Queste richieste dovranno essere trasmesse direttamente alle docenti, che informeranno immediatamente la segreteria e la cuoca, nonché le coordinatrici di plesso.