MONUMENTI APERTI 2019

Anche quest’anno il nostro Istituto Comprensivo, parteciperà alla XXIII edizione di Monumenti aperti 2019. Il tema della manifestazione sarà “Radici al futuro” ovvero ciò che ci appartiene come storia e su cui poggia il domani delle comunità.
Il monumento in adozione dell’Istituto è Villa Devoto e Parco dell’Autonomia.
Nei giorni della manifestazione, prevista per sabato 11 maggio e domenica 12 maggio 2019 il sito sarà aperto e illustrato al pubblico. Gli alunni delle classi 5A e 5B della scuola primaria di via del Sole, 5A e 5B via Zeffiro, e gli alunni della scuola secondaria di primo grado individuati dai docenti dei C.d.C e destinatari del progetto, saranno presenti nel sito dove svolgeranno il ruolo di guide, affiancati dai docenti che hanno dato la propria disponibilità e con la preziosa collaborazione dei genitori.

Nella giornata del 12 maggio alle ore 11,00 gli alunni delle classi ad indirizzo musicale della scuola secondaria(classi 1E-2B-2D), intratterranno visitatori con un intermezzo musicale. Eseguiranno musiche di J.S.Bach,Chopin,W.A.Mozart, M.Carcassi, S.Nelson, G.Moroder.

Locandina